Federico G. Martini: romanzi e racconti storici e sociali - scrittori milanesi
Federico G. Martini

 

FEDERICO G. MARTINI

 
   

BIOGRAFIA

 

Federico G. Martini è nato a Milano. Assecondando la sua naturale vocazione, negli anni della prima giovinezza porta a termine romanzi e racconti senza però la pretesa che vedano subito la luce. Le esigenze quotidiane (carmina non dant panem) lo allontanano per qualche anno dall’impegno letterario, anche se l’esercizio non è mai trascurato. Durante questo periodo soggiorna negli USA, quindi in Francia, in Marocco, in Romania e in altri Paesi, acquisendo molteplici esperienze che saranno assai utili, per non dire indispensabili, al momento di riprendere contatto con la scrittura.

Non considerando le prove di formazione giovanile, il suo primo romanzo: ERA IL TEMPO DELLE CARROZZE A CAVALLO gli procura lusinghiere recensioni, un prestigioso premio e riconoscimenti da parte di Enti pubblici. Prosegue con L’INVITO DI LUDOVICO IL MORO e in seguito pubblica: STORIE DI MILANO E DINTORNIPERIFERIA DI RABBIA – COPPIA DI DENARI – PIANTA TUTTO E VAI –VIAGGIO NEL MISTERO, cercando sempre di privilegiare i contenuti, vale a dire: trame, leggibilità e forza narrativa.

I suoi prossimi romanzi, in procinto di essere pubblicati, sono: L’ERETICO IL LATO OSCURO DELLA SOLITUDINE e LUNA NERA A CASABLANCA.

 

Volendo promuovere un’iniziativa culturale, Martini ha voluto mettere a disposizione dei lettori che ancora non lo conoscono, alcuni testi dei suoi libri già pubblicati, persuaso che anche simile contributo possa avvicinare la gente a un mondo capace di offrire sempre motivi di interesse.

 

Home   Biografia   Bibliografia   Copertine e Trame   Anteprime   Contatti   Links
webmaster: www.easylift.it